Nintendo Switch Online: arrivano dei nuovi classici

Nintendo Switch Online sta per espandere le sue librerie dei servizi Nintendo Entertainment System e Super Nintendo Entertainment System con quattro nuovi titoli.

Per chi non lo sapesse, Nintendo offre gratuitamente una vasta collezione di videogiochi per NES e SNES agli abbonati al servizio Nintendo Switch Online. In questo modo diventa possibile giocare a classici intramontabili come Super Mario Bros o Kirby, il tutto nel comfort della propria console Nintendo Switch.

Detto questo, i titoli aggiunti al servizio Nintendo Entertainment System e Super Nintendo Entertainment System sono i seguenti:

NES

  • Shadow of the Ninja: in un’epoca di disordini ed oppressione, due guerrieri delle ombre decidono di ribellarsi ed aiutare le persone in difficoltà. Scegli quale dei due maestri ninja del clan Iga vorrai utilizzare per infiltrati nelle basi nemiche. Apprendi le tecniche di furto ed ottieni armi migliori per sconfiggere il malvagio imperatore ed il suo regno di terrore. Il gioco è arrivato in Europa nel 1991.
  • Eliminator Boat Duel: in questo particolare racing game guideremo un motoscafo, una della vetture su mare più veloci del mondo. Lo scopo del gioco, oltre che sconfiggere i propri avversari nelle varie competizioni, è guadagnare soldi per migliorare, o certe volte riparare, il proprio motoscafo. Il gioco è “sbarcato” in Europa nel 1993.

SNES

  • Pop’n Twinbee: sesto titolo della serie TwinBee, uno sparatutto a scorrimento verticale con ambientazioni molto tenere e colorate. Finiremo nei panni di TwinBee o WinBee per cercare di far rinsavire il grande Dr. Murdock che sta causando problemi in tutto il mondo. Questo gioco è arrivato in Europa nel 1993.
  • Smash Tennis: in questo titolo sportivo i comandi possono sembrare semplici, ma c’è molto spazio per migliorare! Tra tiri forti, tiri lenti, otto tipi differenti di campi da gioco, ci si può sbizzarrire ad inventare le strategie migliori per giocare a tennis. Il gioco è arrivato in Europa nel 1994.

Se siete curiosi di vedere i giochi in azione, qui di seguito trovate un video panoramico dell’aggiornamento. Buona visione!

Gli scaffali delle librerie dei titoli classici offerti dal Nintendo Switch Online continuano a crescere. Siamo arrivati ad un totale di ben 78 titoli, 52 per NES e 26 per SNES. Questi “nuovi” quattro titoli entreranno a far parte dei sevizi di Nintendo Switch Online a partire dal 19 febbraio, fino ad allora potreste provare i titoli già presenti, non ve ne pentirete!