Niantic ha annunciato, in un comunicato stampa, l’introduzione di alcune migliorie ed aggiornamenti a Pokémon GO. Queste modifiche sono volte ad alleviare, per quanto possibile, i disagi connessi al periodo di isolamento imposto da questo virus, sulla meccanica del gioco. Dopo aver disposto il rinvio di molti eventi di Pokémon GO, e aver reso possibile giocare al titolo, direttamente da casa, recentemente ha introdotto nuove features. Fra queste, sicuramente molto gradita ai giocatori, sarà il regalo di un pacco di Poké ball ad una Pokémoneta.

Dopo aver fornito 30 Aromi, al costo di una sola Pokémoneta, i giocatori, infatti, potranno anche fare rifornimento di Poké Ball. Oltre a questo, la società di sviluppo ha introdotto ulteriori novità:

  • le Polvere di Stelle e i Punti esperienza triplicati per la prima cattura del giorno
  • i Pacchi Amicizia, apribili giornalmente, saliranno da 20 a 30, così come quelli trasportabili nell’inventario, che saliranno da 10 a 20
  • l’implementazione di un bundle di oggetti a una Pokémoneta ogni settimana, acquistabile una sola volta per tipo, nel Negozio: questa settimana il bundle conterrà 100 Poké Ball ad una Pokémoneta

Per questa settimana, e fino al 30 marzo 2020, sarà possibile acquistare in Negozio, ben due bundle differenti, tutti e due al costo di una Pokémoneta. I bundle comprendono: per il primo 100 Poké Ball, per il secondo 30 Aromi. Ricordiamo, infine, che l’Aroma, a seguito di modifiche introdotte, cesserà i suoi effetti dopo 1 ora dal suo impiego, anziché dopo 30 minuti.

Voi cosa ne pensate? Iscrivetevi al canale di Pokémon Next, dove potrete essere aggiornati sulle ultime novità sul mondo Pokémon e Nintendo, e al gruppo Telegram, dove potrete scambiare quattro chiacchiere in compagnia.