Pokémon GO Fest a Chicago e Safari Zone a Dortmund: ulteriori dettagli

Come annunciato da Niantic pochi giorni fa, quest’estate sarà ricca di avvenimenti per l’utenza di Pokémon GO. Gli eventi principali saranno il Pokémon GO Fest 2018 a Chicago e il Safari Zone di Dortmund.

Che siate parte dell’utenza fly o che vogliate fare un viaggio per incontrare altri Allenatori da ogni parte del mondo, tra poche ore (precisamente alle 18.00) potrete cominciare ad acquistare i biglietti per l’evento Pokémon GO Fest 2018: A Walk in the Park sul sito ufficiale.

La passeggiata comincerà il 14 luglio nel Lincoln Park e prevede un percorso a piedi di 28,9 chilometri, durante il quale potrete incontrare moltissimi Pokémon poco comuni, rari e addirittura regionali. Dalla locandina ufficiale dell’evento, infatti, è possibile riconoscere nascosto tra l’erba Torkoal, un Pokémon regionale esclusivo del subcontinente indiano, e un Unown che, senza esagerazioni, sono i Pokémon più rari in Pokémon GO.

Nonostante il Pokémon GO Fest duri un weekend, ogni Allenatore potrà acquistare un solo biglietto valido per una sola giornata. Quindi, se acquistate il biglietto per sabato, potrete partecipare all’evento solo durante quel giorno; in caso compraste anche un biglietto per domenica, uno dei due andrebbe quindi sprecato. Vi consigliamo di tenere bene a mente questa informazione quando acquistate il vostro biglietto. Probabilmente questa misura è stata adottata per evitare la ripetizione del fiasco dell’anno scorso, in cui i server del gioco erano andati in tilt a causa del grandissimo traffico di dati.

Niantic ha concluso il comunicato relativo all’evento ricordandoci che anche gli Allenatori che non potranno partecipare fisicamente avranno modo di festeggiare il Pokémon GO Fest; ancora non si hanno dettagli in merito, quindi continuate a seguirci per conoscere le informazioni appena saranno disponibili.

Ecco l’intero comunicato di Niantic:
Fai una passeggiata nel parco alla Pokémon GO Fest 2018 di Chicago!

Allenatori, siete pronti per una passeggiata nel parco? L’11 maggio alle 09:00 (PDT) PDT, i biglietti per l’evento Pokémon GO Fest 2018: A Walk in the Park saranno disponibili! Acquistate i biglietti e raggiungeteci a Chicago il 14 o il 15 luglio per una nuova esperienza di Pokémon GO unica nel suo genere nello storico parco cittadino del Lincoln Park.

Con i biglietti potrete accedere al percorso a piedi di 28,9 chilometri che attraversa una serie di habitat dei Pokémon. Mentre passeggiate nel parco, incontrerete Pokémon diversi in base all’habitat. Potrete condurre una nuova ricerca speciale per ottenere fantastici premi. Quando non siete a caccia di Pokémon, potete rilassarvi nelle apposite lounge per i team e conoscere nuovi amici.

La Pokémon GO Fest 2018 durerà un fine settimana, ma gli Allenatori potranno interagire con gli habitat dei Pokémon nel parco solo per un giorno. In altre parole, un Allenatore che acquista un biglietto per l’evento di sabato non può catturare Pokémon nel parco la domenica, anche se ha acquistato un biglietto per la domenica. I biglietti per questo evento costano $ 20 a persona per un solo giorno, quindi organizzati al meglio con amici e parenti consultando il nostro sito Web dell’evento prima che finiscano.

Non riuscite a venire a Chicago o ad acquistare un biglietto? Nessun problema! Gli Allenatori possono festeggiare la Pokémon GO Fest 2018 in un modo unico in tutto il mondo. Riceverete informazioni su come divertirvi anche voi.

—Il Team di Pokémon GO

Per quanto riguarda il Safari Zone di Dortmund, invece, non è necessario acquistare biglietti né effettuare alcuna registrazione, in quanto l’evento è gratuito. Le date e gli orari del Safari Zone sono i seguenti:
Sabato, 30 giugno 2018 dalle ore 9:00 alle ore 21:00
Domenica, 1 luglio 2018 dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Il luogo di ritrovo è il Westfalenpark di Dortmund all’ingresso principale Ruhrallee, anche se l’intera città di Dortumund sarà coinvolta nell’evento.

L’area del parco sarà coperta da rete WiFi e sarà attivo il sistema di roaming internazionale, quindi pagherete chiamate, messaggi e internet secondo il vostro piano telefonico, come se foste in Italia.

Per quanto riguarda il viaggio e il pernottamento, al momento il 90% delle camere di ogni hotel è prenotato, quindi vi consigliamo di rivolgervi alle città limitrofe e spostarvi tramite mezzi pubblici o macchina. I voli più economici, al momento, sono offerti da EuroWings.

Vi forniremo sul nostro sito ulteriori dettagli su questi e altri eventi relativi al Summer Tour 2018 di Pokémon GO appena saranno annunciati. Nel frattempo vogliamo sapere la vostra opinione: saranno dei fiaschi come fu il Pokémon GO Fest dell’anno scorso, o dei successi? Voi avete intenzione di partecipare?