Dopo che Niantic ha inziato a rilasciare il nuovo aggiornamento di Pokémon Go, contenente la versione 0.167.0 è stato scoperto un nuovo tipo di Uova.

Tipi di Uova

Le Uova già presenti nel gioco sono:

  • A macchie verdi, le più comuni che hanno bisogno solo 2 chilometri per essere schiuse.
  • Quelle a macchie gialle, di rarità media che necessitano di 5 chilometri per essere schiuse.
  • A macchie gialle e rosa, ottenibili dai pacchi amicizia che richiedono 7 chilometri per essere schiuse.
  • Infine a macchie viola, di rarità alta a cui servono 10 chilometri per essere schiuse.

Con il nuovo aggiornamento sono stati trovati i codici di Uova a macchie rosse, denominate come “Uova del Team Go Rocket” o “Uovo Ombra”.

Attualmente non ci sono ulteriori informazioni come quanti chilometri serviranno per schiudersi oppure come saranno ottenibili.

Dal nome però è possibile immaginare che saranno date dal Team Go Rocket dopo averli sconfitti in una lotta e che conterranno un Pokémon del tipo “Ombra”.

Pokémon GO: Uova del Team Go Rocket

Nuove meccaniche

L’aggiornamento contiene anche novità riguardo questi tipi di Pokémon, i tipi “Ombra” e i tipi “Purificati” avranno un bonus di Attacco e Difesa, ciò significa che saranno più utili in battaglia.

Inoltre i Pokémon “Purificati” saranno superefficaci contro quelli “Ombra”!

Novità introdotte

Altre novità presenti nel nuovo aggiornamento, pubblicate dal team di hacker di PokéMiners sono:

  • L’introduzione di nuove mosse, come Devastomasso e Rivincita, che saranno rese disponibili per il Community Day del 22 febbraio.
  • Nuove forme di Pokémon, che non potranno evolversi, saranno rese disponibili ad aprile durante le zone safari organizzate da Niantic.
  • È stato aggiunto un nuovo filtro per l’età dei Pokémon (“Age”). Per ora non è ancora stato attivato, di conseguenza non ne conosciamo il funzionamento.
  • Nelle impostazioni del vostro profilo potrete vedere la distanza che avete percorso, i Pokémon catturati e il numero di Pokéstop visitati, oltre ai già visibili Punti Esperienza e la data di creazione del vostro account.
  • Lanciare una Bacca ad un compagno avrà diversi gradi di difficoltà in base alla specie del Pokémon. Inoltre, per poter aprire i regali del vostro compagno e beneficiare del suo aiuto nel lancio delle Poké Ball, esso dovrà essere presente nella mappa.