Il 29 luglio 2020 Pokémon Masters ha ricevuto un nuovo grande aggiornamento contenente numerose novità, tra cui l’introduzione della Vitalità, i Biglietti Saltalotta, le Tipabilità e altro ancora! Vediamo insieme queste novità.

Nuova meccanica: la Vitalità

La Vitalità è una delle meccaniche che ha rivoluzionato l’intero gioco. Infatti, da ora in poi, per svolgere le varie lotte servirà consumare un determinato quantitativo di Vitalità, che varia in base alla difficoltà della lotta. Essa si può ricaricare in 3 modi diversi:

  • Ogni 6 minuti la Vitalità viene ricaricata di 1 punto;
  • Spendendo 40 Gemme la Vitalità viene ricaricata di 100 punti;
  • La Vitalità inoltre può essere ricaricata ricevendola dalle ricompense o dai Regali.

Negli ultimi due casi, la quantità massima di Vitalità, che all’inizio è di 40 punti, può essere superata, ma fino ad un certo limite. Il livello massimo di Vitalità aumenterà in base al Rango giocatore. Ma che cos’è questo Rango giocatore? E come funziona?

Nuova meccanica: il Rango giocatore

Il Rango giocatore è un indicatore che va per l’appunto ad indicare l’abilità di un Allenatore. Di base il Rango giocatore è al livello 1, ma può aumentare accumulando Esperienza rango, ottenibile tramite le lotte. Man mano che il proprio Rango giocatore aumenterà, la Vitalità massima aumenterà di conseguenza, come si può vedere nell’immagine ad inizio paragrafo.

Nuovo strumento: il Biglietto Saltalotta

Il Biglietto Saltalotta è uno strumento che permette di saltare le lotte solo in alcune occasioni specifiche, che verranno indicate nella schermata di conferma delle lotte. Si potrà utilizzare più di un Biglietto alla volta al fine di ottenere varie ricompense ed esperienza in base al numero di Biglietti usati. Ogni volta che si utilizzerà un Biglietto, verrà consumata la Vitalità necessaria per effettuare la lotta e i tentativi corrispondenti alla stessa.

Nuova meccanica per le Unità: le Tipabilità

Le Tipabilità sono delle Abilità speciali che tutte le Unità possiedono. Quando vengono messe due o più Unità dello stesso tipo in una Squadra in Modalità singola, si potranno attivare le Tipabilità delle varie Unità contemporaneamente. Per cui, per ottenere il massimo dell’efficacia, è consigliato usare Unità dello stesso tipo. Per fare un esempio pratico, se consideriamo la Squadra nell’immagine ad inizio paragrafo, possiamo notare che le varie Unità sono tutte dello stesso tipo, per cui si attiveranno le loro Tipabilità, che sono:

  • Personaggio del giocatore e Pikachu: se un alleato usa un attacco di tipo Elettro, l’Attacco e l’Attacco Speciale aumentano di 15 solo per quell’attacco;
  • Camelia Costumax e Rotom: i PS massimi di tutte le Unità alleate aumentano di 30;
  • Lem e Heliolisk: se un alleato utilizza un attacco di tipo Elettro, l’Attacco e l’Attacco Speciale aumentano di 12 solo per quell’attacco. Inoltre, i PS massimi di tutte le Unità alleate aumentano di 12.

In questo modo, se viene utilizzato un attacco di tipo Elettro, l’Attacco e l’Attacco Speciale dei membri della Squadra aumentano di 27 e i PS massimi degli stessi aumentano di 42.

Nuova meccanica: le Aree allenamento

In concomitanza con la rimozione di training e di training SP, annunciati dai producer di Pokémon Masters in un precedente comunicato, sono state aggiunte le nuove Aree allenamento. In queste Aree allenamento sarà possibile ottenere strumenti utili per rinforzare le proprie Unità, come i Manuali rinforzo, gli Uniciondoli, i minerali evolutivi e gli strumenti utili per lo sblocco del livello massimo. Trovate di seguito la Guida area dettagliata con tutte le Aree allenamento:

  • Aree aumento di livello:
    Area allenamento dove si possono ottenere Manuali rinforzo per aumentare il livello delle proprie Unità;
  • Aree sblocco livello max:
    Area allenamento dove si ottengono gli strumenti necessari per sbloccare i livelli massimi delle proprie Unità, come i Quaderni dei Capipalestra, i Quaderni dei Superquattro e i vari tipi di Fortosio, Assistina e Acumene;
  • Aree minerali evolutivi:
    Area allenamento dove si possono ottenere i Frammenti e i Cristalli evolutivi, utili per far evolvere i Pokémon delle proprie Unità. Si potranno completare le sfide presenti in quest’Area fino a 3 volte al giorno;
  • Aree Uniciondoli:
    Area allenamento dove si possono ottenere gli Uniciondoli, utili per sbloccare Pietre Unità nella Teca dedicata. Si potranno completare le sfide presenti in quest’Area fino a 10 volte al giorno.

Nuovi strumenti: gettoni Caramella mossa

I gettoni Caramella mossa sono dei gettoni che permettono ai giocatori di ottenere le Caramelle mossa 5 Stelle. Esistono 4 tipi di gettoni corrispondenti ai 4 tipi di Caramella mossa, reperibili nella sezione “Comuni” del menu Scambio strumenti, e sono:

  • Il gettone Caramella mossa, che corrisponde alla Caramella mossa 5 Stelle;
  • La variante rossa del gettone Caramella mossa, che corrisponde alla variante rossa della Caramella mossa 5 Stelle;
  • Il gettone Caramella mossa verde, che corrisponde alla variante verde della Caramella mossa 5 Stelle;
  • Infine, il gettone Caramella mossa blu, che corrisponde alla variante blu della Caramella mossa 5 Stelle.

Queste sono tutte le novità dell’aggiornamento, ma le sorprese non finiscono qui. Infatti, ci sono altre novità relative a Pokémon Masters, come nuovi dettagli su alcune Unità che avevamo visto in precedenza e dei Bonus speciali di accesso!
Continua nella prossima pagina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui