Pokémon Masters EX: in arrivo nuove Unità da Alola e Kanto!

Pokémon Masters EX: in arrivo nuove Unità da Alola e Kanto!

Nella giornata di oggi, Pokémon Masters EX si è aggiornato, ma non abbiamo visto nessun cambiamento nelle Unicerche VIP o negli eventi disponibili. Questo perché, a breve, arriveranno ben quattro nuove Unità dalle regioni di Alola e Kanto! Stiamo parlando di Lylia e Clefairy, Samina e Pheromosa, Iridio e Silvally e James e Weezing, che abbiamo già visto in questa notizia. Ancora non sappiamo la data in cui queste coppie verranno rilasciate, ma intanto diamo un’occhiata ai loro dettagli!

Dettagli di Lylia e Clefairy in Pokémon Masters EX

Lylia e Clefairy sono un Unità 5 Stelle di Tipo Folletto dal ruolo di Aiutante. Per via della sua tipologia, è debole alle mosse di Tipo Veleno. Le mosse del Pokémon Fata sono Incantavoce, attacco di Tipo Folletto da 45 di potenza che ha la particolarità di non mancare mai il bersaglio; e Forza Lunare, mossa sempre di Tipo Folletto da 98 di potenza che può abbassare l’Attacco Speciale del bersaglio. Inoltre, Lylia è i grado di usare due Precisione X-G per ogni lotta e di usare una mossa di stato il cui nome inglese è “Full Power!“. Questa aumenta di moltissimo Attacco e Attacco Speciale degli alleati e permette loro di infliggere un brutto colpo assicurato.

Abilità passive, Tipabilità e Unimossa

Le Abilità passive di Lylia e Clefairy, purtroppo note solo in Inglese, sono Group Dragon Guard, Synchro Healing 1 e Fainting Cleanse. La prima permette di ridurre i danni subiti dalle mosse di Tipo Drago, la seconda, invece, permette di curare i PS degli alleati dopo aver usato un’Unimossa. Infine, Fainting Cleanse permette di curare tutti gli alleati affetti da status come la scottatura prima che Clefairy vada KO.

La Tipabilità, invece, è Aiutanti Folletto. Questa aumenta i PS degli alleati di 30 se sono presenti in squadra due o più Unità di Tipo Folletto. Parliamo infine dell’Unimossa. In Inglese, quest’ultima si chiama Full-Force Challenger Moonblast ed è una mossa di Tipo Folletto da 250 di potenza senza alcun effetto aggiuntivo.

Dettagli di Samina e Pheromosa su Pokémon Masters EX

Samina
Samina in Pokémon Masters EX

Parliamo ora di Samina e Pheromosa. L’Unità avrà il ruolo di Attaccante e il Tipo Coleottero. Proprio per questo, non è il miglior Pokémon da usare contro Pokémon di Tipo Fuoco. Le mosse di Pheromosa sono Ronzio, mossa speciale di Tipo Coleottero da 99 di potenza che può abbassare la Difesa Speciale; Assalto, mossa fisica di Tipo Coleottero da 80 di potenza che abbassa l’Attacco avversario; e Bora, mossa speciale di Tipo Ghiacco da 151 di potenza e 70 di precisione (100 se è presente la grandine) che può lasciare il bersaglio congelato.

Inoltre, Samina può usare la mossa di stato “There, There…” che aumenta l’elusione e la possibilità di infliggere brutti colpi di Pheromosa. Inoltre, fa recuperare al Pokémon un po’ di PS e fa recuperare due barrette della barra mosse.

Abilità passive, Tipabilità e Unimossa

Le Abilità passive di Samina e Pheromosa sono Endurance, Move Gauge Refresh 4 e Positive Reinforcement 3. La prima permette al Pokémon di resistere un attacco fatale se ha pieni PS, la seconda, inoltre, può ricaricare la barra mosse quando un attacco va a segno. Infine, la terza aumenta di molto l’Attacco Speciale di Pheromosa quando sconfigge un’Unità avversaria.

La Tipabilità di Pheromosa è Attaccanti Coleottero, che aumenta l’Attacco e l’Attacco Speciale di 15 punti quando viene usata una mossa di Tipo Coleottero. Questo ovviamente accade se in squadra appaiono due o più Unità di Tipo Coleottero. Infine parliamo dell’Unimossa. Questa si chiama Motherly Love Savage Spin-Out. Si tratta di una mossa di Tipo Coleottero da 250 di potenza che non ha effetti aggiuntivi.

Dettagli di Iridio e Silvally su Pokémon Masters EX

Iridio in Pokémon Masters EX
Iridio in Pokémon Masters EX

Passiamo a Iridio e Silvally, Unità 5 Stelle di Tipo Normale dal ruolo di Tecnico, debole alle mosse di Tipo Lotta. Le mosse di Silvally sono Tritartigli, mossa di Tipo Normale da 63 di potenza che può abbassare la Difesa avversaria; e Multiattacco, mossa da 125 di potenza che cambia Tipo in base al Tipo dell’utilizzatore. Inoltre, Iridio è in grado di usare due Attacco X per ogni lotta ed è in grado di usare la mossa di stato “My Mind’s Made Up!“. Questa cambia il Tipo di Silvally nel Tipo superefficace sull’avversario. Inoltre aumenta di moltissimo la Velocità del Pokémon.

Abilità passive, Tipabilità e Unimossa

L’unica Abilità passiva di Iridio e Silvally è Backfire 2, che permette di abbassare di molto l’Attacco e l’Attacco Speciale delle Unità avversarie prima che Silvally vada KO. La Tipabilità di questo Pokémon è Tecnici Normale, che aumenta Attacco e Attacco Speciale di 12 quando viene usata una mossa di Tipo Normale. Inoltre, aumenta i PS degli alleati di 12. Questo effetto si attiva solo se sono presenti due o più Unità di Tipo Normale in squadra. L’Unimossa di Silvally, infine, è Audacious Multi-Attack, mossa da 300 di potenza che cambia Tipo in base al Tipo di Silvally.

Dettagli di James e Weezing su Pokémon Masters EX

James
James in Pokémon Masters EX

Parliamo, in conclusione, di James e Weezing. Il membro del Team Rocket forma col suo Pokémon un’Unità di Tipo Veleno dal ruolo di Tecnico, debole al Tipo Psico. Le mosse dell’Unità sono Fango, mossa di Tipo Veleno da 42 di potenza che può avvelenare; e Velenogas, che avvelena tutte le Unità avversarie. Inoltre, James può usare due Difesa X per ogni lotta e la mossa di stato “Prepare to Fight!” che fa recuperare al Pokémon un po’ di PS e aumenta di molto la sua Difesa Speciale.

Abilità passive, Tipabilità e Unimossa

L’Abilità passiva di Weezing è Last World, che permette al Pokémon di usare Esplosione dopo essere andato KO. La Tipabilità di Weezing è Tecnici Veleno, che aumenta di 12 l’Attacco e l’Attacco Speciale quando viene usata una mossa di Tipo Veleno. Inoltre, permette di aumentare i PS degli alleati di 12. Funziona solamente se in squadra ci sono due o più Unità di Tipo Veleno. Per concludere, l’Unimossa di James è Make it Double Sludge, mossa di Tipo Veleno da 200 di potenza che fa più danno se l’avversario è avvelenato.

Siete curiosi di trovare queste Unità su Pokémon Masters EX? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram ufficiale! Cliccate qui per tutti i nostri social, così da rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie del mondo Pokémon!