Diventare Campioni della Lega Pokémon è il sogno di tutti gli Allenatori Pokémon. Ma avete mai pensato di provarci con solamente Magikarp in squadra? Bene perché questa impresa in Pokémon Spada e Scudo è più che possibile.

La prova è stata documentata dallo Youtuber PokeTips, che ha tentato e completato, la missione di vincere contro il Campione di Galar, utilizzando un semplice Magikarp, che ha ottenuto un meritatissimo momento di gloria.

Ovviamente è bene precisare che tutto ha richiesto una tattica specifica e ben collaudata, diversamente sarebbe stato impossibile portare a termine l’impresa. Perciò è servito un ben attento studio, su come costruire un Magikarp che potesse tenere testa a Dandel, l’Allenatore più forte di tutta Galar.

Sicuramente Idropompa, sarebbe stata la mossa che avrebbe portato le sorti della battaglia in favore di Magikarp, ma da sola non bastava, bisognava trovare la tattica perfetta, che non fosse solamente portare Magikarp al livello 100 ed usare l’Evolcondensa.

Infatti la buona riuscita della missione era dietro l’angolo, grazie all’utilizzo combinato delle Lentiscelta, (il cui effetto è aumentare l’Attacco Speciale del Pokémon del 50%, non consentendo però di usare altre mosse dopo la prima) e Attacco Speciale X, (che aumenta l’attacco speciale del Pokèmon).

In questo modo Dandel è stato sconfitto con un solo ed umile Magikarp. Anche se chiaramente la tattica non assicura la certezza matematica della vittoria dato che Idropompa non è precisa al 100%, ma permette molto spesso di riuscire in un’impresa che da molti sarebbe stata reputata quasi impossibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui