Ormai Pokémon HOME è stato rilasciato e con esso sono stati resi disponibili molti Pokémon che prima non erano ottenibili su Pokémon Spada e Scudo, ma questo come influirà nel VGC2020?

Entra nel nostro gruppo Telegram per rimanere sempre aggiornato! https://t.me/pokemonnext

The Pokémon Company ha svelato le regole della prossima serie di competitivo, ossia la terza, che avrà inizio dal 1° marzo 2020. Molti dei Pokémon che sono stati resi trasferibili sui giochi di ottava generazione potranno entrare a far parte delle squadre dei più grandi giocatori e potranno accedere ai Campionati Mondiali VGC20!

Alcuni di questi sono vecchie conoscenze nell’ambito del competitivo, mentre altri Pokémon saranno meno utilizzati, in quanto non se ne riconosce appieno un vantaggio nelle lotte, questo magari per il proprio set di Mosse o per le proprie statistiche. Tuttavia non tutti i Pokémon catturabili via Pokémon HOME avranno l’onore di accedere ai tornei, di questi infatti potranno essere mandati in battaglia:

  • Bulbasaur, Ivysaur e Venusaur
  • Squirtle, Wartortle e Blastoise
  • Rowlet, Dartrix e Decidueye
  • Litten, Torracat e Incineroar
  • Popplio, Brionne e Primarina
  • Vulpix, Ninetales, Diglett, Dugtrio, Meowth, Persian e Raichu nella loro rispettiva Forma di Alola
  • Slowpoke Forma Galar

Tra questi Pokémon saltano subito all’occhio Venusaur e soprattutto Incineroar, mostriciattoli utilizzati spesso nel competitivo di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Venusaur potrà nuovamente tornare utile all’interno dei team che utilizzano una tattica con Distortozona, essendo particolarmente forte e lento, mentre Incineroar potrebbe nuovamente regnare e divenire presente in quasi ogni squadra, nonostante la sua Abilità Prepotenza e la Mossa Bruciapelo siano state leggermente depotenziate, in quanto potrà imparare la Mossa Monito.

Oltre a tutte queste nuove entrate nel VGC2020, verranno aggiunti anche altri Pokémon nella loro Forma Gigamax, anche se ancora non sappiamo quali.

Insomma, la prossima serie del competitivo su Pokémon Spada e Scudo si prospetta interessante, piena di nuove strategie e di strategie già viste che ormai non pensavamo più di giocare. Non ci resta che costruire la nostra squadra perfetta e divertirci!