Slowpoke di Galar, la forma regionale del Pokémon Ronfone di prima generazione, è approdato in Pokémon Spada e Scudo il 9 gennaio 2020, subito dopo la Pokémon Direct dove il Pass d’espansione per i giochi di ottava generazione ha visto la luce.

Il Pokémon, reperibile tramite un evento gratuito alla stazione di Brassbury, sembra però nascondere qualche indizio in più in merito a questo Pass d’espansione… Durante la diretta del 9 gennaio, infatti, possiamo notare come quelle che sembrano le forme regionali di Articuno, Zapdos e Moltres siano accostate ad uno strano albero rosso

Pokémon Spada e Scudo

Su questo albero, inoltre, possiamo osservare che crescono dei semi molto particolari, e che sulla cima spunti una sorta di fiore non inquadrato completamente durante la diretta. Ebbene, sembra che la lore dietro alla forma Galar di Slowpoke sia legata proprio a questi semi:

Grazie a Pokémon Home, infatti, abbiamo avuto accesso alla descrizione del Pokédex di questo Pokémon, dove troviamo scritto che si nutre, guardate un po’, di strani semi esclusivi di Galar. Che siano i semi dell’albero misterioso? E c’è di più: la versione inglese aggiunge anche che il gusto piccante della sua coda è dovuto proprio alla dieta a base di questi semi. Non ci resta che aspettare l’uscita dei DLC di Pokémon Spada e Scudo per scoprirne di più!