Ormai i leak di Pokémon Spada e Scudo sembrano non aver fine! Da poco sono state rivelate le statistiche dei Pokémon apparsi nei trailer ufficiali Nintendo, in particolare quelle di Drednaw, AlcremieObstagoon, CramorantWeezing Forma Galar.

Dalle statistiche di Drednaw si presume che il Pokémon Morso di tipo Acqua/Roccia sarà principalmente un attaccante fisico con una difesa abbastanza elevata. La sua forma Gigamax unita all’abilità Ferromascella, che ricordiamo potenziare gli attacchi basati sui morsi renderanno questo Pokémon ancora più temibile.

Probabilmente il Pokémon pannafresca Alcremie avrà un ruolo preponderante come Pokèmon supporto. La sua abilità Dolcevelo (che non permette ai Pokémon alleati di addormentarsi) e la sua mossa esclusiva capace di potenziare di molto l’attacco fisico e speciale di un Pokémon alleato, lo renderanno un compagno abile nelle lotte in doppio. Inoltre, dalle statistiche possiamo notare una elevata difesa speciale ed un attacco speciale di tutto rispetto. Ricordiamo inoltre che Alcremie avrà anche una forma Gigamax.

Dalle statistiche di Obstagoon (terzo stadio evolutivo di Zigzagoon di Galar) sembra che il Pokémon punterà soprattuto su Velocità e PS, che unite alle sue difese ed al suo attacco lo renderebbero utile nel panorama competitivo. La sua mossa peculiare Sbarramento, capace di bloccare le mosse del nemico diminuendone la difesa se colpito lo renderebbero ancor più interessante. Il discorso potrebbe valere anche per la sua immunità al tipo Spettro e Psico, ma la sua debolezza x4 a Lotta non gli renderà la vita facile.

Arriviamo al Pokémon Ghiottone Cramorant che con la sua abilità inghiottimissile lo rende un Pokémon molto valido. Notiamo dalla foto che il Pokémon punterà soprattuto sui PS, con un buon attacco fisico ed una discreta velocità.

Come ultimo ma non meno importante abbiamo Weezing di Galar. Pokémon Veleno/Folletto che con la sua abilità Gas Reagente in grado di annullare tutte le Abilità dei Pokémon in campo ha incuriosito molto i giocatori del panorama competitivo. La sua velocità molto bassa e le sue statistiche in PS e Difesa lo renderebbero un membro interessante nei team Distortozona.