È stato finalmente annunciato un nuovissimo aggiornamento per Super Mario Maker 2. La nuova versione includerà nuovissimi elementi per la creazione dei livelli, fra cui la Spada Suprema direttamente da The Legend of Zelda, e una nuova modalità.

L’aggiornamento gratuito è stato annunciato tramite un video sui canali ufficiali di Nintendo:

Ecco a voi tutte le novità annunciate nel trailer:

Elementi per la creazione dei livelli

Spunzo

Spunzo è un famoso nemico della serie di Super Mario, famoso per far uscire sfere metalliche appuntite dalla sua bocca e lanciarle al nostro Mario.

In Super Mario Maker 2 sarà possibile utilizzare questo nemico per aggiungere un pizzico di difficoltà ai nostri livelli.

Marghibruco

Il Marghibruco è un serpente caratteristico degli ambienti desertici, formato da sfere gialle impilate l’una sopra all’altra.

Grazie al nuovo aggiornamento, questo nemico sarà disponibile nella creazione dei livelli.

Monete congelate

Le monete congelate sono delle classiche monete all’interno di blocchi di ghiaccio. Quando sono in questa “forma” sarà possibile camminarci sopra, ma, quando vengono colpite dal fuoco, tornano a essere monete normali.

Super Mario Maker 2

Blocco P

Per i veterani della serie di Super Mario, questo elemento non è una novità. Come si può facilmente intuire dal nome, questi blocchi speciali diventano calpestabili solo dopo aver premuto l’interruttore P e lo rimarranno fino all’esaurimento del timer di quest’ultimo.

Attacco in corsa

Attacco in corsa” è il nome di una speciale pedana, disponibile solo nello stile di Super Mario 3D World, che aumenterà la velocità di corsa e la potenza di salto di Mario per un breve tempo.

Super Mario Maker 2

Spada Suprema

Come ultima, ma non meno importante, aggiunta fra i nuovi elementi per la creazione di livelli, abbiamo la Spada Suprema di Link, protagonista della serie di The Legend of Zelda!

Questa spada sarà un oggetto trovabile all’interno dei Blocchi “?”, solo nello stile di Super Mario Bros., e trasformerà Mario nell’Eroe del Tempo famoso in tutto il mondo.

Quando è nei panni di Link, Mario potrà effettuare le sue mosse più famose: attaccare con la spada, sparare frecce in 3 direzioni diverse, lanciare bombe, e molto di più.

Nuova modalità

Corse Ninji

In questa modalità disponibile con il secondo aggiornamento di Super Mario Maker 2, si dovranno completare alcuni livelli creati da Nintendo nel più breve tempo possibile.

Ma non è tutto: mentre giochiamo il livello, potremo vedere i fantasmi dei record degli altri giocatori sotto forma di… Ninji!

Super Mario Maker 2

L’aggiornamento sarà disponibile gratuitamente per tutti a partire dal 5 dicembre 2019!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui