The Pokémon Company ha deciso di usare le maniere forti con chi gioca slealmente alle lotte online di Pokémon Spada e Scudo!

E’ stato recentemente scoperto dagli allenatori degli ultimi titoli della serie principale Pokémon uno strano bug. Questo errore di gioco, se sfruttato a dovere, permette di aumentare il proprio numero di vittorie.

Grazie, o a causa, di questo bug alcuni allenatori antisportivi si disconnettono dalle battaglie online ottenendo delle vittorie, senza dover vincere effettivamente le lotte in cui partecipano.

La cosa non è però passata inosservata. Visto il numero in crescita di utenti che stanno sfruttando questo trucco, The Pokémon Company si è accorta della questione, per cui opterà per misure più pesanti per arginare questo problema.

Qua sotto vi forniamo la traduzione della versione in inglese del comunicato di The Pokémon Company (versione in inglese tradotta da NintendoSoup)

“Vi ringraziamo sinceramente per supportare Pokémon Spada e Scudo.
Riusciamo a confermarvi che alcuni allenatori si sono disconnessi dalla rete Internet per manipolare il loro rapporto vittorie/sconfitte per le lotte ed i tornei online.
D’ora in poi, se capiremo che un giocatore stia abusando di questo bug per ottenere delle vittorie nelle lotte o nei tornei online, non esiteremo a bannare temporaneamente o permanentemente questo giocatore dall’accedere alle funzioni online di Pokémon Spada e Scudo.”

Vi è mai capitato di lottare e di subire questo vile bug? Fatecelo sapere entrando nel gruppo Telegram, ed iscrivendovi al canale di Pokémon Next.

Fonte