Fan di Dunsparce, a raccolta: attraverso i dati del codice di Pokémon HOME scopriamo ogni giorno sempre cose nuove. E questa potrebbe farvi felici.

I dataminers hanno infatti trovato riferimenti ad un “Dunsparce (Stage:2)”, con lo “stage 2” che potrebbe riferirsi ad una possibile nuova evoluzione del Pokémon.

Facendo un rapido confronto con altri Pokémon, ad esempio la catena evolutiva di Bulbasaur, notiamo che lui è indicato come “Bulbasaur (Stage: 1)”, la sua evoluzione come “Ivysaur (Stage: 2)” e l’ultimo stadio come “Venusaur (Stage:3)”, mentre la sua megaevoluzione è indicata come “Venusaur 1 (Stage: 3)”.

Dunque parrebbe indicare a tutti gli effetti uno stadio evolutivo del Pokémon. Prendiamo ovviamente il tutto con le dovute pinze fino all’annuncio ufficiale, ma la possibilità di vedere evolvere Dunsparce nel prossimo DLC in arrivo per Pokémon Spada e Scudo iniziano a salire.

L’altra possibilità è che si tratti semplicemente di un errore di battitura, dato che nel file pare non esserci “Dunsparce (Stage: 1)”, il che ci ha destato non pochi sospetti.

Non ci resta che aspettare, nel mentre vi ricordiamo che completando il Pokédex Nazionale di Pokémon HOME potrete ricevere un misterioso e raro Pokémon.

Artista immagine copertina: Uluri Ross