Le celebrazioni per i 6 mesi dal rilascio di Pokémon Masters non sembrano aver fine. In seguito all’indizio di DeNA del rilascio di una nuova Unità gratuita nel gioco, compare l’annuncio dell’aggiunta di 3 capitoli aggiuntivi alla storia, ed è Valérie a comparire in copertina. Valérie compariva per la prima volta nei titoli di sesta generazione, Pokémon X e Y, ed era la capopalestra di tipo Folletto.

Come con Calem prima di lei probabilmente si otterrà gratuitamente alla conclusione del capitolo relativo della storia, e sebbene non ci siano attualmente informazioni ci si può dedicare a speculazioni.

Come sarà l’Unità

Attualmente l’unica Unità di tipo Folletto presente in gioco è quella composta da Rika e Granbull. Si tratta di un’Unità con ruolo di tecnico, e a livello 110 raggiunge statistiche veramente deludenti, e fin’ora è stata assolutamente inutile in qualsiasi situazione. Sicuramente l’aggiunta di un nuovo Pokémon Folletto è già di per sè positiva, ma probabilmente andrà anche a coprire le mancanze di questa unità. Basandosi sulla squadra di Valérie nei titoli canonici il Pokémon che la accompagnerà potrebbe essere uno qualsiasi fra Mr. Mime, Sylveon o Mawile. Ovviamente sono gli ultimi due ad essere i più probabili e considerando la presenza di Eevee nel gioco è sicuramente Mawile il favorito.

Se fosse Mawile il Pokémon che accompagna Valérie potremmo avere un attaccante dal potenziale enorme, considerando la possibilità della megaevoluzione. Fra le mosse che può imparare compaiono Carineria e Metaltestata, che già da sole potrebbero costituire un’Unità dal potere distruttivo. Ovviamente potrebbero essere accompagnate da mosse dell’allenatrice, come Attacco-X e simili. Le combinazioni possibili sono comunque numerose e non possiamo ancora sapere come DeNA sceglierà di gestire l’Unità.

Un altro aspetto interessante è anche la possibilità di ottenimento di una seconda Unità a sorpresa. Nel caso di Calem infatti arrivò in Pokémon Masters anche Torchic in unione al protagonista. Potremmo quindi incontrare un nuovo Pokémon per il protagonista o nuove sorprese.

Non ci resta che aspettare nuovi dettagli e prepararci ad allenare questa Unità, che arriverà il 25 febbraio, continuando a lottare contro Rocco e Metagross o addestrare Oak e Mew.