L’originale Xenoblade Chronicles per Nintendo Wii celebra oggi il suo decimo anniversario in Giappone! Il celebre J-RPG di Tetsuya Takahashi uscì originariamente in Giappone il 10 giugno 2010.

Purtroppo, la localizzazione occidentale fu disponibile solo più di un anno dopo il rilascio in Giappone, arrivando nei nostri negozi ad agosto 2011. Addirittura, il Nord America dovette aspettare fino ad aprile del 2012.

Per celebrare questo anniversario, l’account Twitter giapponese ufficiale di Monolith Soft ha rilasciato un’artwork speciale:

È incredibile vedere fino a che punto è arrivata questa serie in un solo decennio. Oltre al primo titolo della saga, del quale è da poco uscito un remake, esistono poi altri tre giochi: Xenoblade Chronicles X su Wii U e Xenoblade Chronicles 2. La versione più recente è stata Xenoblade Chronicles: Definitive Edition uscita su Nintendo Switch solo poche settimane fa.

In un’intervista rilasciata all’inizio di questo mese, Takahashi ha dichiarato di voler fare in modo che Monolith Soft rimanga concentrata nel valorizzare maggiormente la saga.

Avete già provato i giochi della saga di Xenoblade? Fatecelo sapere seguendoci sui nostri social, dove potete discutere e rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo Pokémon e Nintendo!