Play! Pokémon: ecco la nuova applicazione PEM per gli organizzatori di eventi e competizioni

Play! Pokémon

Come annunciato dal sito ufficiale Pokémon, questa nuova applicazione chiamata Pokémon Event Manager (PEM) servirà per controllare in comodità le competizioni Play! Pokémon autorizzate.

Fai già parte del gruppo Telegram di Pokémon Next? Ecco il link per entrarci!

Con questo nuovo software, gli organizzatori saranno in grado di creare tornei direttamente all’interno dell’applicazione, facilitando la gestione degli eventi. PEM andrà a sostituire il vecchio software per la gestione dei tornei “TOM“, non appena le competizioni di Play! Pokémon torneranno disponibili. Infatti, al momento è possibile generare solamente tornei fittizi per testare l’applicazione e le sue funzioni, e i tornei di dimensioni più grandi – come i Campionati Regionali – non sono ancora supportati.

Il sito ufficiale Pokémon ricorda che PEM è ancora in fase di sviluppo, e quindi ci saranno presto nuovi aggiornamenti. L’applicazione è disponibile in accesso anticipato ai professori e agli organizzatori di eventi, in modo che possano imparare ad usarla e a esplorarla!

Che ne pensate? Collegatevi ai social di Pokémon Next per restare al passo con le notizie su Pokémon, Nintendo e molto altro!

Fonte